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Benvenuti sul mio nuovo blog in cui troverete tattiche per fare attacchi forti e anche belli da rivedere, post su come disporre al meglio il proprio villaggio, articoli su come usare al meglio le difese e altre cose.


domenica 22 novembre 2015

Guida al Saccheggio

Salve, in questa guida vi spiegherò nei minimi particolari quante risorse si possono saccheggiare da un villaggio nemico.

Saccheggiare dai Depositi

                        clash12
Partiamo col dire che è un sistema creato apposta per non far perdere tutte le risorse al difensore, inoltre è progettato in modo che il difensore perda una quantità minore delle risorse realmente rubate, e l’attaccante guadagni una percentuale maggiore rispetto le risorse effettivamente conquistate.
Le quantità di risorse che si possono rubare in un villaggio di livello 5 (municipio) o inferiore è infatti del 20% e diminuirà del 2% ogni livello successivo. Ad esempio, prendiamo diversi villaggi, tutti con 1.000.000 di oro:

– Con il municipio LV5 si avranno 200.000 (20%)
– Con il municipio LV6 si avranno 180.000 (18%)
– Con il municipio LV7 si avranno 160.000 (16%) e così via…

A partire dal municipio di livello 7, il bottino disponibile aumenta di 50.000 (a deposito completamente pieno)
quindi, se si avranno i depositi completamente pieni:

– Con il muni LV7 si avranno 200.000 + 50.000
– Con il muni LV8 si avranno 250.000 + 100.000
– Con il muni LV9 si avranno 300.000 + 150.000 e così via…

Questo parametro è un incentivo ai municipi di livello 7 o maggiori a non attaccare i municipi minori, ma attaccare i loro pari o più alti. A queste quote bisogna aggiungere la penalità di saccheggio, quando il difensore ha il municipio pari o di livello superiore all’attaccante non si applica alcuna regola di penalità, ma quando il difensore è livello più basso (sempre il municipio) si applicano delle percentuali:

– si guadagna il 90% se si attacca un giocatore 1 livello minore
– si guadagna il 50% se si attacca un giocatore 2 livelli minore
– si guadagna il 25% se si attacca un giocatore 3 livelli minore
– si guadagna il 5% se si attacca un giocatore 4 o più livelli minore

Saccheggiare da altri Edifici

                                        Colletori.imm

Quanto detto finora vale solo per i depositi, adesso passiamo alle miniere, castello e al municipio.

Miniere/estrattori: La quantità di oro/elisir che può essere rubata dalle miniera/estrattore è del 50% ed è vincolata esclusivamente dalla capacità totale della miniera/estrattore stesso.

Castello del clan: La quantità di risorse che può essere rubata nel castello del clan è la metà dei depositi ed è vincolata esclusivamente dalla quantità totale delle risorse presenti all’interno del castello.
 Le percentuali sul castello del clan sono queste:

TH da 1 a 5 la percentuale rubabile è pari al 10%
TH 6 la percentuale rubabile è pari al 9%
TH 7 la percentuale rubabile è pari al 8%
TH 8 la percentuale rubabile è pari al 7%
TH 9 la percentuale rubabile è pari al 6%
TH10 la percentuale rubabile è pari al 5%

Trivelle: La percentuale di elisir nero che può essere rubata è del 75% ed è vincolata solo dalla capacità della trivella stessa.

Deposito di Elisir Nero: Dal municipio livello 8, ogni livello successivo diminuirà la quantità saccheggiabile dell’1% e aumenterà il massimo saccheggio di 500 in fase difensiva.
  •  Con il Municipio LV8 si avrà il 6% di possibilità di saccheggio e 2.000 come massimo saccheggio.
  •  Con il Municipio LV9 si avrà il 5% di possibilità di saccheggio e 2.500 come massimo saccheggio e così via.
  •  C’è una diversità per il municipio LV7 e si avrà il 6% di possibilità di saccheggio e 1.200 come massimo saccheggio.
(by Master)

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