Salve, in questa guida vi spiegherò nei minimi particolari quante risorse si possono saccheggiare da un villaggio nemico.

Saccheggiare dai Depositi
Partiamo
col dire che è un sistema creato apposta per non far perdere tutte le
risorse al difensore, inoltre è progettato in modo che il difensore
perda una quantità minore delle risorse realmente rubate, e l’attaccante
guadagni una percentuale maggiore rispetto le risorse effettivamente
conquistate.
Le quantità di risorse che si possono rubare in un villaggio di livello 5 (municipio) o inferiore è infatti del 20% e diminuirà del 2% ogni livello successivo. Ad esempio, prendiamo diversi villaggi, tutti con 1.000.000 di oro:
– Con il municipio LV5 si avranno 200.000 (20%)
– Con il municipio LV6 si avranno 180.000 (18%)
– Con il municipio LV7 si avranno 160.000 (16%) e così via…
A partire dal municipio di livello 7, il bottino disponibile aumenta di 50.000 (a deposito completamente pieno)
quindi, se si avranno i depositi completamente pieni:
– Con il muni LV7 si avranno 200.000 + 50.000
– Con il muni LV8 si avranno 250.000 + 100.000
– Con il muni LV9 si avranno 300.000 + 150.000 e così via…
Questo parametro è un incentivo ai municipi di livello 7 o maggiori a non attaccare i municipi minori, ma attaccare i loro pari o più alti. A queste quote bisogna aggiungere la penalità di saccheggio, quando il difensore ha il municipio pari o di livello superiore all’attaccante non si applica alcuna regola di penalità, ma quando il difensore è livello più basso (sempre il municipio) si applicano delle percentuali:
– si guadagna il 90% se si attacca un giocatore 1 livello minore
– si guadagna il 50% se si attacca un giocatore 2 livelli minore
– si guadagna il 25% se si attacca un giocatore 3 livelli minore
– si guadagna il 5% se si attacca un giocatore 4 o più livelli minore

Quanto detto finora vale solo per i depositi, adesso passiamo alle miniere, castello e al municipio.
Miniere/estrattori: La quantità di oro/elisir che può essere rubata dalle miniera/estrattore è del 50% ed è vincolata esclusivamente dalla capacità totale della miniera/estrattore stesso.
Castello del clan: La quantità di risorse che può essere rubata nel castello del clan è la metà dei depositi ed è vincolata esclusivamente dalla quantità totale delle risorse presenti all’interno del castello.
Le percentuali sul castello del clan sono queste:
TH da 1 a 5 la percentuale rubabile è pari al 10%
TH 6 la percentuale rubabile è pari al 9%
TH 7 la percentuale rubabile è pari al 8%
TH 8 la percentuale rubabile è pari al 7%
TH 9 la percentuale rubabile è pari al 6%
TH10 la percentuale rubabile è pari al 5%
Trivelle: La percentuale di elisir nero che può essere rubata è del 75% ed è vincolata solo dalla capacità della trivella stessa.
Deposito di Elisir Nero: Dal municipio livello 8, ogni livello successivo diminuirà la quantità saccheggiabile dell’1% e aumenterà il massimo saccheggio di 500 in fase difensiva.
Le quantità di risorse che si possono rubare in un villaggio di livello 5 (municipio) o inferiore è infatti del 20% e diminuirà del 2% ogni livello successivo. Ad esempio, prendiamo diversi villaggi, tutti con 1.000.000 di oro:
– Con il municipio LV5 si avranno 200.000 (20%)
– Con il municipio LV6 si avranno 180.000 (18%)
– Con il municipio LV7 si avranno 160.000 (16%) e così via…
A partire dal municipio di livello 7, il bottino disponibile aumenta di 50.000 (a deposito completamente pieno)
quindi, se si avranno i depositi completamente pieni:
– Con il muni LV7 si avranno 200.000 + 50.000
– Con il muni LV8 si avranno 250.000 + 100.000
– Con il muni LV9 si avranno 300.000 + 150.000 e così via…
Questo parametro è un incentivo ai municipi di livello 7 o maggiori a non attaccare i municipi minori, ma attaccare i loro pari o più alti. A queste quote bisogna aggiungere la penalità di saccheggio, quando il difensore ha il municipio pari o di livello superiore all’attaccante non si applica alcuna regola di penalità, ma quando il difensore è livello più basso (sempre il municipio) si applicano delle percentuali:
– si guadagna il 90% se si attacca un giocatore 1 livello minore
– si guadagna il 50% se si attacca un giocatore 2 livelli minore
– si guadagna il 25% se si attacca un giocatore 3 livelli minore
– si guadagna il 5% se si attacca un giocatore 4 o più livelli minore
Saccheggiare da altri Edifici
Quanto detto finora vale solo per i depositi, adesso passiamo alle miniere, castello e al municipio.
Miniere/estrattori: La quantità di oro/elisir che può essere rubata dalle miniera/estrattore è del 50% ed è vincolata esclusivamente dalla capacità totale della miniera/estrattore stesso.
Castello del clan: La quantità di risorse che può essere rubata nel castello del clan è la metà dei depositi ed è vincolata esclusivamente dalla quantità totale delle risorse presenti all’interno del castello.
Le percentuali sul castello del clan sono queste:
TH da 1 a 5 la percentuale rubabile è pari al 10%
TH 6 la percentuale rubabile è pari al 9%
TH 7 la percentuale rubabile è pari al 8%
TH 8 la percentuale rubabile è pari al 7%
TH 9 la percentuale rubabile è pari al 6%
TH10 la percentuale rubabile è pari al 5%
Trivelle: La percentuale di elisir nero che può essere rubata è del 75% ed è vincolata solo dalla capacità della trivella stessa.
Deposito di Elisir Nero: Dal municipio livello 8, ogni livello successivo diminuirà la quantità saccheggiabile dell’1% e aumenterà il massimo saccheggio di 500 in fase difensiva.
- Con il Municipio LV8 si avrà il 6% di possibilità di saccheggio e 2.000 come massimo saccheggio.
- Con il Municipio LV9 si avrà il 5% di possibilità di saccheggio e 2.500 come massimo saccheggio e così via.
- C’è una diversità per il municipio LV7 e si avrà il 6% di possibilità di saccheggio e 1.200 come massimo saccheggio.
Nessun commento:
Posta un commento