Welcome!

Benvenuti sul mio nuovo blog in cui troverete tattiche per fare attacchi forti e anche belli da rivedere, post su come disporre al meglio il proprio villaggio, articoli su come usare al meglio le difese e altre cose.


sabato 15 agosto 2015

Pro e Contro: Pekka


I PEKKA sono delle macchine da guerra, praticamente la truppa con più elevata vita e potenza di attacco se confrontata con altre truppe. Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di questa temibile arma?

PEKKA STA PER… ?

Il PEKKA può distruggere in due colpi un Municipio livello massimo e viene spesso sfruttato proprio per questo negli attacchi ai villaggi di livello alto. Grazie a questa truppa molti player si sono assicurati 2 stelle, se non 3, nelle guerre. Ma non basta piazzarle sul campo poichè la loro furia è molto imprecisa.

FURIA… CASUALE!

Il PEKKA non ha obiettivi preferiti/designati, per tale ragione se viene usato troppo presto in battaglia rischia di essere attratto da edifici esterni non importanti (quindi non attaccando le difese) e capitolare una strategia in pochi secondi. Proprio come gli eroi, infatti, rischia di fare il giro del villaggio nemico e venire abbattuto con facilità senza ottenere grandi risultati in termini di percentuali, pertanto và usato SOLO quando non vi sono più edifici esterni vicini che lo attraggano (potete ripulirli con altre truppe prima di posizionarlo).

IL TALLONE D’ACHILLE

Se viene avviato verso il centro del villaggio, può essere determinante per le sorti della battaglia, ma attenzione! Di solito la loro furia viene arrestata dall’apparizione delle Tesla Occulte! Le difese che per eccellenza possono disintegrare il vostro PEKKA in pochi secondi! Il loro danno si abbatte su di loro raddoppiato, pertanto può ridurre la sua enorme vita in pochi istanti. Per questo è utile portare con sè Incantesimi Congelanti per ibernare Torri Inferno a gittata singola e Tesla Occulte (che possono arrivare a sfiorare le 200 unità di danno al secondo).

UNA UNITA’, MILLE STRATEGIE

Il PEKKA viene utilizzato in molte strategie o come sostituzione al Re (vista la loro somiglianza di statistiche). Tra le combo più usate vi è sicuramente il GoWiPe che sfrutta la salute immensa del Golem per far abbattere la potenza del PEKKA sul villaggio.

DONO AMMASSI DI LATTA

Un tasto delicato è quando si parla di donazioni: come donazione da difesa è fortemente sconsigliato, poichè rischia facilmente lo stallo da unità aeree, poichè può danneggiare solo truppe di terra. Al contrario, come donazione di attacco può risultare una ottima scelta, poichè un PEKKA in più sopratutto di livello superiore al proprio, può fare la differenza sopratutto in guerra.

PRO e CONTRO

Quali sono i vantaggi di questa unità?
  • Unità dall’attacco fisico esagerato;
  • Salute altissima;
  • Resistenza e versatilità in molte strategie;
  • Surrogato del Re, quando è in fase di sviluppo.
Quali sono gli svantaggi di questa unità?
  • Danno raddoppiato dalle Tesla Occulte;
  • Non ha un bersaglio preferito quindi và usato con attenzione o si rischia che vada a “passeggio” fuori dalle mura nemiche;
  • Non attacca truppe aeree;
  • Facilmente abbattibile con poca fatica e con l’uso di truppe aeree (anche semplicemente dagli Sgherri).
  • Prezzo alto e spazio abitativo alto.
  • Lentezza tra un colpo e l’altro.
Insomma, questa truppa può essere tanto devastante quanto inutile se non usata con intelligenza, quindi usatela con parsimonia.

Fonte: www.supercellfan.it

(by Master)

Nessun commento:

Posta un commento