Welcome!

Benvenuti sul mio nuovo blog in cui troverete tattiche per fare attacchi forti e anche belli da rivedere, post su come disporre al meglio il proprio villaggio, articoli su come usare al meglio le difese e altre cose.


giovedì 20 agosto 2015

Fare 3 stelle Clan Wars ep.1: scelta del villaggio

Immagine#1 (3STARS)

Salve Clashers! Ho deciso di pubblicare una nuova guida su una strategia perfetta per fare 3 stelle che si basa su Lavaloonions insieme a Golem e/o Domatori. Siccome è abbastanza lunga ho scelto di dividerla in più “episodi” per renderla più leggera, detto ciò, buona lettura.
Le truppe da usare sono le seguenti, scelte in modo da garantire una certa sicurezza in ogni attacco (per intenderci, senza rischiare continui fail) e per assicurare una buona potenza di fuoco:
  • da 1 a 4 Mastini Lavici;
  • da 15 a 30 Mongolfiere;
  • da 0 a 25 Sgherri;
  • da 0 a 8 Domatori;
  • da 0 a 1 Golem.
Come vedete non sono numeri fissi, ma variano a seconda dell’ obbiettivo, già, proprio questo è il dilemma, l’obbiettivo. Come fare a sceglierlo senza incorrere in evidenti difficoltà? Vediamolo!

Immagine#3 (3STARS)

Generalmente, ci sono 4 cose da considerare se si attacca Lavaloonions, che sia esso normale o modificato, come in questo caso.
  1. Difese Aeree (livello e posizione): Ottimali se nel cerchio di Mura esterno, se sono di livello basso, se sono facilmente attaccabili dai domatori oppure se sono vicine al Castello del Clan/Regina degli Arcieri. Se invece sono difficilmente raggiungibili dalle truppe (domatori compresi) è un punto a sfavore.
  2. Castello del Clan (posizione): Ottimale se è facilmente attirabile o se per attirarlo bisogna “abbattere” una Difesa Aerea, se non ha una di queste due condizioni allora sarà un altro punto a sfavore.
  3. Regina degli Arcieri (nemica): Ottimale se vicina ad una Difesa Aerea o se è facilmente eliminabile dagli Sgherri, altrimenti se è centrale e lontano dalle Difese Aeree un altro punto a sfavore del villaggio.
  4. Archi-X (stato e livello): Ottimali se settati su Terra, o almeno uno di essi. Se così non fosse altro punto a sfavore.
Ovviamente va considerato il livello generale delle Difese e la conformazione del Villaggio ma non lasciatevi troppo intimorire. Sarà difficile trovare una base che abbia tutti i parametri ottimali, ma almeno cercate di averne il più possibile dalla vostra parte.

Forse con degli esempi capirete meglio:

Village1

Primo Esempio: base con molte caratteristiche ottimali, infatti ha 2 Difese Aeree esposte, la regina facilmente eliminabile che, tra l’altro, fà uscire anche il CdC. Unica pecca sono gli Archi-X Terra-Aria.

Village2

Secondo Esempio: Ottima base, infatti ha un Arco-X su terra, la Regina è facilmente eliminabile con il Re Barbaro, le Difese Aeree a nord con un po’ di domatori vengono distrutte e attirano anche il Clan.

Village3

Terzo Esempio: una base perfetta non fosse per gli Archi-X Terra-Aria. Infatti le Difese Aeree non sono a livelli alti e sono facilmente raggiungibili. Inoltre la Regina può essere eliminata velocemente con alcune Mongolfiere e qualche Sgherro, distruggendo una Difesa Aerea e stanando le truppe del CdC.

Village4

Quarto Esempio: ancora un ottima base siccome  la Difesa Aerea a nord si elimina con dei Domatori (stanando anche il CdC) e quella a est si elimina con Mongolfiere e Sgherri uccidendo anche la rRegina. Infine gli Archi-X sono a Terra.

Al prossimo episodio! Restate connessi e Clash On!

(by Master)

Nessun commento:

Posta un commento